CONTINUITÀ DI TRASFORMAZIONE DI UN SISTEMA INSEDIATIVO

Il giorno 13 GIUGNO 2019, con inizio alle ore 15.00, presso l'Aula 2 della Facoltà di Architettura (via Antonio Gramsci, 53), è prevista una lezione seminariale dal titolo CONTINUITÀ DI TRASFORMAZIONE DI UN SISTEMA INSEDIATIVO. La lezione, organizzata nell'ambito delle Esperienze di ricerca avanzata nella storia e nel restauro dell’architettura del Dottorato di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura, prevede un’introduzione a cura della prof.ssa Donatella Fiorani (Coordinatore del Dottorato, Sapienza Università di Roma), dell’arch. Margherita Eichberg (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale), della prof.ssa Maria Piera Sette (Supervisore della ricerca, Sapienza Università di Roma) e dell’arch. Marta Lo Russo (dottoranda del XXXIII ciclo). Seguiranno interventi di Leonardo Bochicchio (funzionario MiBACT – Area Archeologica di Palestrina), del prof. Marco Cadinu (Università degli studi di Cagliari), del prof.  Paolo Micalizzi (Università degli studi di Roma 3). Infine, saranno illustrate altre esperienze di ricerche dagli arcch. Carmelo Gulli e Fabiana Cesarano.

Alle ore 18.00 è previsto un dibattito.