Evento_xl.jpg

conferenza stampa EXTRASCAPE

extrascape.jpg

Ritenendo che le finalità dell’iniziativa Extrascape, siano in linea con le direttive della Convenzione Europea del Paesaggio, poiché ha come intento primario la valorizzazione del paesaggio e la partecipazione delle popolazioni, l’Unità di Ricerca “Paesaggi: città, natura, infrastrutture” del Dipartimento di Architettura e Progetto ha fornito un contributo operativo per l’intera organizzazione, con particolare attenzione al concorso sul paesaggio ed al convegno. 
 
L’unità di ricerca con la sua struttura, organizza e coordina un gruppo di lavoro interdisciplinare al quale partecipano studiosi di varie discipline, provenienti anche da altri Atenei: l‘Università del Molise e l’Università della Tuscia di Viterbo. 
 
Per cercare di rendere concreto il contributo, è stato organizzato anche un workshop coinvolgendo i dottorati di ricerca in Progettazione e gestione dell’ambiente e del paesaggio e in Scienze agro-forestali, delle tecnologie agro–industriali e del territorio rurale con il Dottorato internazionale in Gestione e conservazione dei paesaggi. Le risultanze della ricerca dei dottorandi saranno presentate al Convegno. 
  
Lunedì alle ore 11.30 nell’aula Fiorentino della Facoltà di Architettura, in via Gramsci, sarà presentata l’iniziativa alla stampa. 
  
Il coordinatore dell’Unità di Ricerca Paesaggi 
prof. Achille M. Ippolito 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma