piarc.png

Concorso Nazionale PIARC Italia 2023

Concorso Nazionale PIARC Italia 2023 – Le strade del futuro – Immagina la tua strada

Concorso Nazionale PIARC Italia 2023 Le Strade del futuro – Immagina la tua Strada

per studenti universitari, professionisti ed esperti del settore, società private, pubbliche amministrazioni e gestori stradali e autostradali. Il concorso ha la finalità di stimolare e incoraggiare la creatività e promuovere le innovazioni finalizzate a soddisfare le esigenze di mobilità stradale presenti e soprattutto future. Il riferimento è in particolare agli aspetti della sicurezza, soprattutto delle utenze deboli, tenendo conto delle nuove forme di mobilità, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, della resilienza delle infrastrutture e della durabilità e manutenibilità delle opere durante l’intero ciclo di vita.