Comunicato:Grave Episodio di sottrazione indebita

Comunicato urgente a tutta la Comunità della Facoltà di Architettura. Episodio grave di sottrazione indebita avvenuto il 13 dicembre 2016 presso la sede di Valle Giulia.

 

Il giorno 13 dicembre, nel tardo pomeriggio, è stato indebitamente sottratto uno dei bozzetti esposto lungo il corridoio dell'Aula Magna, appartenente allo Scenografo Dante Ferretti che gentilmente ne aveva consentito l’esposizione, nell’occasione del conferimento della Laurea ad honorem.

Si tratta di un episodio deplorevole e vergognoso, che ha creato un danno di immagine per la Facoltà di Architettura, avvenuto in un giorno così importante per tutta la nostra Comunità.

La Presidenza ha già provveduto a sporgere denuncia verso ignoti presso le Autorità competenti, in quanto reato perseguibile.

Prima che vengano aperte tutte le indagini del caso e richiesto l’accesso ai filmati della telecamera di sorveglianza che registra le entrate e le uscite dalla Facoltà, si prega chiunque abbia sottratto il bozzetto di restituirlo anche in forma del tutto anonima il prima possibile, presso la portineria della Sede di valle Giulia o presso altre portinerie delle sedi della Facoltà o presso la Presidenza, in via Gianturco,2, così da poterlo riconsegnare al legittimo proprietario. 

La Presidenza denuncia questo episodio così grave e vuole sensibilizzare tutta la Comunità affinché non si ripetano atti di tale genere dentro le sedi della Facoltà di Architettura.

La Preside

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma