case collettive in Belgio

27 marzo 2014 | ANCE, via G.A. Guattani 16, Roma
CASE COLLETTIVE IN BELGIO
a cura di The Milk Train, Bernardina Borra, Giampiero Sanguigni

Case collettive in Belgio è il titolo dell’ultimo numero de l’industria delle costruzioni e della mostra ospitata nello Spazio Eventi dell’ANCE.
Un cambiamento nelle politiche urbane, un’economia relativamente stabile e una nuova generazione di architetti hanno dato vita in Belgio a un dibattito su scala nazionale, accompagnato da una produzione architettonica particolarmente interessante, soprattutto nel campo dell’architettura residenziale.
L’analisi delle opere esposte rivela le contraddizioni e le potenzialità dei progetti in cui diversi attori – settore pubblico, architetti, costruttori, committenti e abitanti – stanno assumendo un ruolo importante nel modo di intervenire nel territorio e nelle città.

Paolo Buzzetti, Presidente dell’ANCE
Vincent Mertens de Wilmars, Ambasciatore del Belgio a Roma

Domizia Mandolesi, Vicedirettore de “l’industria delle costruzioni”
Lieven Nijs, Blaf Architecten, Lokeren