foto H2O3.jpg

Cambiamento climatico e spazio urbano. H2O Multilevel Rivers

Il Dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia dell'Architettura -PDTA- Sapienza Università di Roma, promuove il Workshop di Progettazione Cambiamento climatico e spazio urbano. H2O Multilevel Rivers Zayanderud|Isfahan, Bisagno|Genova, Guadalmedina|Malaga. New public spaces for contemporary challenges

Il workshop, che si svolgerà dal 19 al 23 settembre 2022 presso il Dipartimento PDTA, si inserisce nel quadro del dibattito e della sperimentazione sulla progettazione architettonica e urbana resiliente ai cambiamenti climatici e indagherà le possibilità di riuso degli alvei di fiumi di importanti città quali Genova, Malaga e Isfahan attraverso il disegno di soluzioni capaci di trasformare la condizione di variabilità del livello delle acque da problematica a opportunità.

Le domande dovranno essere inviate, in formato pdf, entro le ore 12.00 del 30 giugno 2022, all’indirizzo h2o.pdta@uniroma1.it.

Nella sezione documentazione il Bando con tutte le specifiche.

The workshop, which will take place from 19 to 23 September 2022, is part of the debate and experimentation on architectural and urban design resilient to climate change and will investigate the possibilities of reusing the riverbeds of important cities such as Genoa, Malaga and Isfahan through the design of solutions capable of transforming the condition of water level variability from a problem to an opportunity.

Applications must be sent, in pdf format, by 12 AM on 30 June 2022, to h2o.pdta@uniroma1.it

In the documentation section the Call for Proposals with all the specifications.

Download: