BannerinoWorkshop.jpg

BIMWORKSHOP

La Rappresentanza Studentesca invita tutti gli studenti a partecipare al BIMWORKSHOP.

L’ obiettivo del workshop è formare gli studenti partecipanti sui nuovi metodi di progettazione offerti dal Building Information Modeling (BIM) e dalla digitalizzazione dell’informazione. In particolare, lo studente si confronterà con i criteri, le procedure e gli strumenti più avanzati ed efficaci del BIM e del 3D Modeling, al fine di acquisire capacità orientate alla creazione, gestione ed ottimizzazione di un progetto integrato. L’approccio interdisciplinare del workshop darà inoltre la possibilità allo studente di spaziare tra i molteplici settori della progettazione architettonica contemporanea, dalla progettazione parametrica e computazionale alla realtà virtuale.