AUTOPRODUZIONI CULTURALI

Nell’ambito del Progetto culturale Sapienza, il prorettore alle Comunicazioni istituzionali avvia una chiamata di autocandidature e proposte destinata a docenti (anche in pensione), studenti, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo che intendano presentare produzioni culturali non riconducibili all’ambito scientifico di provenienza. L’obiettivo della call è quello di raccogliere un panel di autori, non soltanto giovani, che saranno chiamati a raccontare brevemente le proprie opere (in circa dieci minuti per ciascun intervento) in un pomeriggio dedicato al tema. Per questa prima chiamata, che accoglierà indicativamente tra le 10 e le 15 presentazioni, si accettano proposte riguardanti libri, romanzi, poesie, fotografie, opere d’arte visiva e materiali audiovisivi, digitali, musicali, fumetti, documentari, blog, reportage etc; tutti quegli “oggetti culturali”, di singoli o gruppi, che solitamente la comunità Sapienza non sottopone alla Vqr o all’Anvur.

La data prevista per la presentazione è quella di mercoledì 20 luglio 2016 alle 17.30 presso l’Orto botanico di largo Cristina di Svezia, 24. La cornice è quella del Caffè letterario, che ha svolto fino a giugno le sue attività ad Architettura. Ciascuno dei partecipanti dovrà provvedere autonomamente ai supporti per eventuali esecuzioni o proiezioni.

Gli interessati sono invitati a inviare una mail di proposta, che contenga anche poche righe di sintesi dell’opera, entro e non oltre sabato 2 luglio 2016 all’indirizzomario.morcellini@uniroma1.it(link sends e-mail)