riconoscimento esami Erasmus

Il piano di studio: Learning Agreement

Lo studente ammesso a trascorrere un periodo di studio o tirocinio nell'ambito del Programma Erasmus+, prima della partenza, propone le attività formative da seguire presso l'università di destinazione, compilando il modulo Learning Agreement. La proposta è formulata sulla base della compatibilità del proprio corso di studio, l'offerta didattica della sede di destinazione e l'area disciplinare di riferimento per la mobilità assegnata. L'Area disciplinare è riportata nel bando per il quale lo studente è risultato idoneo. E' possibile variare i contenuti dell'iniziale programma di studio (Learning Agreement) durante il periodo di soggiorno, utilizzando il modulo Change Form. L'approvazione dei moduli Learning Agreement e Change Form è di competenza del promoter dell'accordo, del responsabile scientifico Erasmus e della sede di destinazione. 

Il riconoscimento 
Al termine del periodo di permanenza allʹestero, sulla base della certificazione esibita (Transcript of Records) e in conformità a quanto già autorizzato in fase di approvazione del Learning Agreement/Change Form, la facoltà conferma il riconoscimento delle attività formative svolte in Erasmus, i relativi crediti e le valutazioni di profitto. La votazione riportata nel Transcript of Records sarà tradotta utilizzando la scala dei voti ECTS. La scala dei voti ECTS è stata sviluppata come da indicazioni fornite dalla guida ECTS. 

A chi rivolgersi 
Per informazioni sulla procedura di stipula della proposta di studio (Learning Agreement/Change Form) e di riconoscimento occorre contattare l'ufficio Erasmus, consultare il bando di riferimento e l'informativa resa disponibile nell'area web dedicata agli studenti assegnatari di mobilità Erasmus+.