danza500.png

Création/D’après j.-c.+Extensions

PERFORMANCE

Création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN di Elsa Decaudin e Herman Diephuis.

Coreografia e ideazione: Elsa Decaudin

Poplité Mobilis: Alicia Canzonieri, Axel Jourdain, Bastien Molines, Cecile Temple-Boyer, Charlotte Ducrot, Christelle Larroque, Felix Mezard, Isaac Aillaud, Marion Cansell, Melina Ferrer, Raphaëlle PetitGille, Viviane Mortean.

Atrio della Facoltà di Architettura sede di Via Flaminia

giovedì 27 ottobre ore 17,30.

Giovedì 27 ottobre alle ore 17,30 si terrà nell’atrio di Via Flaminia la performance Création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN di Elsa Decaudin e Herman Diephuis, artisti-coreografi. La performance, presentata il 20 ottobre all’Accademia di Francia a Villa Medici, riprende lo spettacolo D’après J.-C. di Herman Diephuis nell’ambito del progetto “danza e repertorio” del Centre National de la Danse di Pantin (Parigi). Intorno a questo nucleo si articolano tre scene, interpretate da Poplité Mobilis, il gruppo di giovani diretto da Elsa Decaudin, artista residente presso l’ENSAM, l’École Nationale Supérieure d'Architecture Montpellier. La performance si interroga sul valore del sacro e sulle sue possibili interpretazioni al fine di esplorare le singole individualità in rapporto agli altri e ai complessi contesti della contemporaneità.