tutorato attivo

Nei mesi di novembre e dicembre si svolgerà la prima serie di incontri di orientamento e tutorato, rivolti a tutti gli studenti della Facoltà di Architettura, che hanno come principale obiettivo quello di contribuire alla formazione degli strumenti necessari ad affrontare ed organizzare in maniera consapevole il proprio percorso.

Nel corso degli incontri, programmati e calibrati per anni di corso e per aree didattiche, gli studenti incontreranno i tutor del proprio corso di studio per approfondire temi generali e problemi specifici. Saranno affrontati diversi argomenti tra cui le tipologie delle forme didattiche, l’acquisizione dei crediti formativi e la modalità di verifica dell’apprendimento, le propedeuticità degli esami, le materie a scelta dello studente, il tirocinio, i periodi di formazione all’estero e la prova finale.

Gli argomenti saranno trattati con specifico riferimento al Manifesto e al Regolamento didattico, al sito della Facoltà e del corso di studio e alle procedure amministrative.

Di seguito l’elenco dei tutor assegnati alle aree didattiche:
Area Didattica 1: Stefano Cazzaniga (stefanotutorsapienza@hotmail.it) e Chiara Capocefalo (chiaratutor@gmail.com)
Area Didattica 2: Magdalena Tabak (magdalenatutorsapienza@gmail.com) e Anna Lei (anna.lei@uniroma1.it)
Area Didattica 3: Marco De Francesca (marco.tutordi@gmail.com)
Area Didattica 4: Alessandro Rinaldi (alessandro.tutorsapienza@gmail.com)