firma digitale per docenti

firma digitale

Questa comunicazione è indirizzata ai docenti che ancora non sono in possesso della firma digitale.

Gentili Professori,
comunichiamo che ulteriori operazioni di identificazione degli utenti, per l'attribuzione della firma digitale, si svolgeranno, anche al fine di minimizzare i disagi, nei seguenti giorni così suddivise:

  • mercoledì 9 luglio 2014 (lettera dalla A alla L) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 16.00
  • giovedì 10 luglio 2014 (lettera dalla M alla Z) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 16.00

presso gli uffici del SORT di via Gianturco al pianterreno.

L'operazione in se dura circa 5/8 minuti per ciascun professore. E' attivo un servizio di tagliacode sviluppato in facoltà che consente di seguire da remoto l'andamento della fila con il proprio smartphone/computer. L'applicazione legge in tempo reale l'ultimo numero chiamato.

COSA OCCORRE:
un documento d'identità in corso di validità:(​carta d'identità​, passaporto​, patente di guida rilasciata dalla Prefettura. Segnaliamo che la patente di guida versione SMART CARD (quella rilasciata dalla Motorizzazione Civile) non può essere accettata per disposizioni del certificatore.

​Non potranno inoltre essere accettate fotocopie o documenti presentati su supporto elettronico​.

In allegato  trasmettiamo, inoltre, la presentazione in PDF, del manuale operativo della Firma Digitale e una breve guida sulla verbalizzazione con firma digitale, da leggere possibilmente prima della prossima giornata di rilascio delle firme, in modo tale da abbreviare i tempi di rilascio delle stesse.

 

Cordiali saluti
Ufficio di Presidenza

 

Presentazione (attivazione certificato firma digitale)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma