cambio relatore

NUOVA PIATTAFORMA CeSMA: CAMBIO RELATORE
E' stato inserito un aggiornamento del software tesi/relatore con la funzione automatica del cambio relatore. Questa funzione viene a semplificare il processo di riassegnazione di una tesi ad un diverso docente Relatore, senza incidere sui tempi di assegnazione, come dettagliato di seguito.

La procedura prevede la stampa di un nuovo modulo: il cosiddetto "modulo di cambio Relatore" che è attivo solo nel profilo di chi abbia già una tesi assegnata. Questo modulo è da stampare e sarà presentato debitamente compilato e sottoscritto dal nuovo Relatore allo sportello della Segreteria Didattica di via Gramsci.

Detto modulo che riporta le informazioni relative alla assegnazione dell'argomento e del Relatore a suo tempo regolarmente effettuata e approvata, dovrà essere necessariamente  sottoscritto dal nuovo relatore, fermo restando sia l'argomento di tesi [che da impostazione non è modificabile], sia la data di assegnazione da cui viene calcolato il termine stabilito dalla facoltà (tre mesi per i corsi triennali e quattro mesi per i corsi magistrali e ciclo unico), infine viene presentato allo sportello della Segreteria Didattica.

Si pregano gli studenti di verificare dal proprio account che l'operazione sia stata positivamente conclusa, a seguito della validazione da parte degli uffici della Segreteria Didattica dell'avvenuto cambio relatore prima di produrre una richiesta di prenotazione all'appello di laurea. Un errore in questa fase comporterebbe la possibilità di prenotarsi regolarmente, ma con il vecchio Relatore e poichè è possibile effettuare una sola prenotazione per ciascun appello di laurea dover chiedere rettifiche sul database ai tecnici del cesma.

 

CAMBIO RELATORE + CAMBIO ARGOMENTO = NUOVA TESI
Qualora invece il cambio di relatore comporta anche un cambio di argomento di tesi, sarà necessario annullare la richiesta tesi validata a suo tempo presso la Segreteria Didattica, tramite email oppure utilizzando un tichet [assistenza studenti] attualmente in fase di realizzazione e solamente dopo che questa operazione è stata validata sul database lo studente potrà produrre una nuova domanda di assegnazione che avrà l'effetto di far ripartire il termine di assegnazione stabilito dalla facoltà dalla data di consegna della modulistica allo sportello della Segreteria Didattica.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma