Evento_xl.jpg

Workshop Smart Park a Centocelle

il 22-23 febbraio  2018  Presso la sede della Facoltà di Architettura a Piazza Borghese 9 ci sarà il Workshop
Smart Park a Centocelle

che nasce da una collaborazione del Laboratorio di Progettazione Ambientale della Prof. Arch.  Alessandra Battisti dell’Università degli studi La Sapienza con l’ENEA ed in Particolare con l’ing. Mauro Annunziato  sul Parco di Centocelle, un’area sensibile ad una sperimentazione progettuale  di riqualificazione e rigenerazione urbana in un’ottica smart, azione che il team dell’ENEA sta già portando avanti da anni nel quartiere di Centocelle in collaborazione con la Luiss.

Il workshop propone il ripensamento del Parco di Centocelle – al momento attuale completamente estraneo alle dinamiche dei quartieri circostanti  - attraverso una progettazione integrata che partendo dal parco  coinvolga i quartieri limitrofi e le loro comunità ad interagire con esso, facendolo diventare il vero cuore di questa parte di città.

La presente  offerta formativa inoltre ha l’obiettivo di arricchire il patrimonio di competenze degli studenti coinvolti, migliorandone le performance lavorative e la capacità di dialogo con gli stakeholder.