master light

workshop luce naturale

La luce naturale riveste un ruolo centrale nella percezione dello spazio ed è elemento primario per l’ottenimento delle condizioni di benessere e comfort visivo.
Il benessere psico-fisiologico in uno spazio chiuso è assicurato anche, tra gli altri fattori, dalla variazione temporale della luce, che è meccanismo regolatore dei cicli biologici.
Un corretto utilizzo della luce naturale e dei diversi sistemi di schermatura, la conoscenza di sistemi innovativi come il trasporto della luce in ambienti privi di aperture, consentono nuove prospettive di utilizzo degli spazi e aprono una vasta gamma di possibilità espressive e compositive.

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E’ indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d’illuminotecnica.
Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 5 Luglio.

Dal 7 al 12 luglio 2014: teoria ed esercitazioni (orario 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00 – 18.30) Dal lunedì al venerdì in Via Gianturco 2, aula 612. Sabato in Piazza Borghese aula 7

Contatti:
Tel. +39.339.2007187