web.jpg

Workshop internazionale Botteghe Oscure

Dal 27 giugno al 6 luglio 2017 si svolgerà il workshop internazionale di progettazione architettonica con gli studenti della Myongji University, Corea del Sud, la Holy Spirit University of Kaslik, Libano, e gli studenti della Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma.

Il workshop è dedicato al progetto di architettura in contesti archeologici, e affronterà l’area di via delle Botteghe Oscure. Gli studenti lavoreranno in gruppi misti fra le tre università e dovranno sviluppare il progetto per un edificio di piccola scala nell’area libera adiacente il Porticus Minuciae. Tale struttura servirà da ingresso per l’area archeologica e dovrà offrire attività e funzioni per la riattivazione dello spazio pubblico di via delle Botteghe Oscure.

Per ulteriori informazioni e per il calendario del workshop si veda il programma allegato.

Docenti:
Holy Spirit University of Kaslik: Antoine Fichfich, Joseph Zaarour
Myongji University: Jinyoung Chun
Sapienza Università di Roma: Federico De Matteis, Alfonso Giancotti, Luca Reale, Simona Salvo

La partecipazione è aperta a 12 studenti iscritti ai corsi di studio della Facoltà. Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 CFU per attività formative. Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate entro lunedì 19 giugno al responsabile del workshop, Prof. Federico De Matteis (federico.dematteis@uniroma1.it). Le richieste devono essere corredate di curriculum e certificato degli esami sostenuti.