eur tower workshop

Workshop internazionale

Dal 25 giugno al 3 luglio 2015 si svolgerà la nona edizione del workshop internazionale di progettazione architettonica con la Myongji University di Seoul.

Il tema di quest'anno è dedicato alla riqualificazione architettonica delle ex Torri delle Finanze all'EUR. I gruppi di progettazione misti italo-coreani svilupperanno proposte per la rigenerazione degli edifici, individuando nuove configurazioni architettoniche così come un possibile processo capace di condurre all'efficace rigenerazione del complesso.

Per ulteriori informazioni si veda il programma allegato.

La partecipazione è aperta a 12 studenti iscritti ai corsi di studio della Facoltà. Ai partecipanti verranno ricosciuti 2 CFU per attività formative. Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

La partecipazione al workshop è titolo preferenziale per la partecipazione al workshop e viaggio di studio in Corea e Giappone, programmato per gennaio 2016.

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate entro lunedì 22 giugno al responsabile del workshop, Prof. Federico De Matteis (federico.dematteis@uniroma1.it (link sends e-mail)). Le richieste devono essere corredate di curriculum e certificato degli esami sostenuti.
Download: