piazza Tahrir

workshop di progettazione

URBAN RE-DESIGN & DEVELOPMENT OF TAHRIR SQUARE, IL CAIRO

workshop di progettazione

Il tema progettuale del Workshop "Urban Re-design & Development of Tahrir Square" è il ridisegno della piazza Tahrir nella città de Il Cairo. L'obiettivo del workshop è quello di indagare l'ambito di ricerca della vitalità urbana immaginando lo spazio di questa piazza come una "piattaforma aperta" in grado di accogliere le aspirazioni e i sogni del popolo egiziano, in occasione dell'anniversario della rivoluzione del 25 gennaio del 2011.

roma, facoltà di architettura
sede di valle giulia
dal 13 al 26 gennaio 2012

Sarànno ammessi al workshop 18 studenti della facoltà di architettura di Sapienza, Università di Roma che lavoreranno in sinergia con 9 studenti provenienti dalla School of Sciences and Engineering in Cairo.

A tale scopo è richiesta agli studenti la conoscenza della lingua inglese. Agli studenti verranno riconosciuti n. 2 crediti formativi.

Responsabili scientifici:
prof. Benedetto Todaro (DIAP), prof.ssa Nagwa Sherif (AUC)

Docenti:
proff. Alfonso Giancotti, Federico De Matteis, Luca Reale