CORPO E SPAZIO_compressed565.jpg

Workshop CORPO E SPAZIO

l’aula/studio 11 bis - sede di via Antonio Gramsci
 dal 20 al 22 giugno, dalle ore 17:00

Le tre giornate del workshop sono finalizzate alla realizzazione di video di danza incentrati sul tema del corpo in azione nello spazio. La collaborazione tra università e festival di danza è infatti volta ad attuare un dialogo tecnico-artistico attraverso attualità e immediatezza del linguaggio video, strumento espressivo utile alla creatività contemporanea.
Il laboratorio sarà diretto e coordinato dal coreografo e videomaker Gustavo Oliveira, insieme alla sua collaboratrice Sonja Schwaiger, e lavorerà sul rapporto tra corpo umano e ambiente circostante attraverso lo sviluppo del movimento nello spazio. Il seminario si svolgerà dal 20 al 22 Giugno presso l’aula/studio 11 bis della sede di via Antonio Gramsci dalle 17:00 alle 19:00.

La richiesta di iscrizione dovrà essere presentata entro e non oltre il 18.06.2023, inviando un’email agli indirizzi di posta elettronica riportati sul flyer dell’evento. Il numero massimo di partecipanti ammessi è pari a 16 studenti. Il giorno 07 luglio 2023 è prevista la proiezione dei video e una premiazione. La giuria è composta dal presidente dell’Associazione Canova 22 e direttore artistico Fiorenza d’Alessandro, dal professore Franz Prati, dal Preside di Facoltà e Direttore della scuola di dottorato in Scienze dell’Architettura Orazio Carpenzano. della Direttrice del DiAP Alessandra Capuano e dai docenti Alfonso Giancotti e Federica Morgia. Il video vincitore sarà proiettato nella serata annuale  dedicata ai video prodotti e promossi dai Festival Dancescreen in the Land e Cinedans Festival, presso la Videogallery del Museo Maxxi di Roma, nell’autunno 2023.