BANNER-500X168.jpg

3D MODELING & BIM Progettazione, Design e Proposte per la Ricostruzione
ROMA -19 E 20 APRILE 2017

Il Workshop sarà articolato in 2 giornate, 19-20 aprile 2017

La mattina del primo giorno è prevista una sessione plenaria con i saluti delle autorità (Rettore o Pro Rettore della Sapienza, Preside della Facoltà di Architettura di Roma, Direttore del DSDRA, Presidente dell’ACER e Delegato del CNAPPC) e presentazione del Workshop da parte degli organizzatori. Ci saranno poi alcune relazioni ad inviti di esperti che forniranno un importante contributo teorico e professionale nei due principali settori in cui è articolato lo stesso Workshop.
Il primo pomeriggio e la seconda mattina saranno articolati nelle sessioni:
Tematiche connesse al BIM nelle nuove realizzazioni;
Tematiche connesse al BIM nel patrimonio edilizio esistente;
Tematiche connesse al 3D Modeling.
Le chair delle sottosezioni saranno tenute da docenti e studiosi con competenze nell’area della rappresentazione (appartenenti al Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma ed al Master in BIM) e/o esperti nelle materie trattate nel Workshop.
Sono previsti crediti formativi per gli studenti che parteciperanno alle 2 giornate.