Banner_Sapienza-01.jpg

URBAN POVERTY The Praxis

URBAN POVERTY. The Praxis of Planning in Unequal Cities è la Summer School Sapienza che si terrà a Roma, dal 12 al 15 Settembre 2017, presso la Facoltà di Architettura.

Il percorso formativo sarà finalizzato ad acquisire una maggiore conoscenza della dimensione spaziale della povertà e delle implicazioni alla scala urbana delle disuguaglianze situate. L'obiettivo è di definire e interpretare nuovi indirizzi di azione sulla città e sul territorio, attraverso interventi integrati su spazi, edifici e con le popolazioni residenti.

La Summer School è aperta a studenti italiani e stranieri che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore (o di titolo equivalente) o di certificato d’iscrizione a un corso universitario. La partecipazione alla Summer School darà diritto a 3 CFU.
Le modalità di iscrizione sono esplicitate sul bando pubblico online.

Il programma completo e ulteriori dettagli si possono consultare sul sito della summer school.

Scadenza per la presentazione delle domande: 29 Giugno 2017

Responsabile Scientifico