unitus interateneo

test di accesso

CORSO DI LAUREA INTERATENEO: PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO E DELL'AMBIENTE
nome inglese: Landscape and Environmental Planning and Design

Classe di Laurea Tiennale
L-21 - SCIENZE DELLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA, PAESAGISTICA E AMBIENTALE

Titolo rilasciato
Diploma di laurea triennale in classe L-21 interateneo Università della Tuscia di Viterbo - Università La Sapienza di Roma

Il test di accesso al Corso di Laurea interateneo "Pianificazione e progettazione del paesaggio e dell'ambiente", Classe L-21 si terrà presso l'Aula F3, sede di via Flaminia n. 70 della Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma nei giorni 1 e 22 ottobre 2015, con inizio alle ore 9.30.

Obiettivi formativi

Il corso di laurea in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente è il risultato della sinergia tra l’Università degli Studi della Tuscia (ex-Facoltà di Agraria) e la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma per rispondere alla crescente richiesta nazionale e europea  di tecnici ad alta professionalità in grado di operare in modo innovativo e transdisciplinare sulle problematiche ambientali di area vasta in termini paesaggistici, urbanistici e socio-economici. L’obiettivo del corso è formare una figura professionale con forti capacità culturali nell’analisi, progettazione, gestione e valorizzazione del territorio sia in ambito rurale che peri-urbano e urbano e capacità operative nella pianificazione infrastrutturale, ambientale e paesaggistica, con particolare riferimento al paesaggio agro-forestale, alla luce delle trasformazioni ambientali in atto o prevedibili per il futuro.

Info e Contatti
Prof.ssa Rita Biasi (Referente del Corso di Laurea)

Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF)
E-mail biasi@unitus.it