Cerro Tronador, Argentina

WORKSHOP INTERNAZIONALE
ARCHITECTURAL AND LANDSCAPE DESIGN
Suoni nell'ecotono lacustre della regione andina della Patagonia

Il Dipartimento di Architettura e Design (DiAP) con la Facultad de Arte y Arquitectura (FAA), propongono agli studenti del V anno della Laurea Magistrale a ciclo unico, del secondo anno della Laurea Magistrale un Workshop Internazionale di Progettazione Architettonica e Urbana sul tema: Suoni nell'ecotono lacustre della regione andina della Patagonia. Il workshop si terrà presso l'Università USAL nella città di Buenos Aires e a Villa Mascardi, vicino a San Carlos de Bariloche, nella Patagonia settentrionale, da Lunedì 13 Novembre a Venerdì  24 Novembre 2023. L’obiettivo sarà progettare un nuovo nucleo di servizi, attrezzature e infrastrutture per lo sviluppo del "Camping Musical Mascardi" il quale vanta circa 70 anni di storia, per ospitare incontri musicali basati su esperienze sonore tipiche dell'ambiente lacustre.

Il costo d’iscrizione al workshop è di € 500; le spese di viaggio e di alloggio saranno coperte dai partecipanti.
Gli studenti interessati potranno proseguire il tema del workshop con la propria tesi di laurea, se necessario, usufruendo delle borse di studio per la mobilità studentesca con la USAL, erogate da Sapienza.
Ai partecipanti verranno attribuiti 4 crediti per attività extracurriculari.

Comitato Scientifico:
prof. Orazio Carpenzano (DiAP), prof. Nicoletta Trasi (DiAP), prof. Rosalba Belibani (DiAP),
prof. Pablo Tomás Beitía (USAL), prof. Marcelo Salvador De Simone (USAL), prof. Luis Alberto Novoa (USAL).

Tutors italiani: arch. Fabio Balducci, arch. Andrea Valeriani
Tutors argentini: arch. Paula Nosdeo, arch. Alfredo Gramajo Tottogni

SCADENZA ISCRIZIONI: 17/10/2023

Per pagamento quota d'iscrizione scrivere a: attilia.derose@uniroma1.it