solar Decathlon middle 2018

Il Team Sapienza a Dubai per il primo workshop del Solar Decathlon Middle East 2018

Si è svolto presso l’Hyatt Regency Dubai Creek Heights il primo International Workshop della competizione internazionale Solar Decathlon Middle East 2018 a cui Sapienza sta partecipando con un proprio Team guidato dalla Facoltà di Architettura.

Il Workshop ha rappresentato un’occasione unica per i 22 team in gara per entrare in contatto diretto con gli organizzatori della competizione e presentare le proprie idee al vasto pubblico.

Nel corso del Workshop i Decatleti in gara hanno avuto l’opportunità di esporre una breve presentazione del proprio team di fronte a una platea di rappresentanti del governo, organizzatori del SDME, sponsor e membri della stampa, e di condividere le proprie idee attraverso un’intervista finalizzata a delineare i punti chiave della partecipazione alla Competizione. Tra gli ospiti della seduta di apertura, sua eccellenza Saeed Mohammed Al Tayer, MD e Ceo della Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), il Console generale degli Stati Uniti in Dubai Paul Malik e il Console generale d’Italia in Dubai Valentina Setta. Grande performance del Team Sapienza nella presentazione pubblica del Team e del progetto che ha riscosso grandi consensi.

A chiusura del workshop si è svolta l’assegnazione dei lotti su estrazione. Il Team Sapienza avrà il lotto K in ottima posizione all’interno del Solar Hai che nell’Ottobre 2018 ospiterà le 22 Solar House in gara per la fase finale della competizione.

 

Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=ivC0VjIZbss

 

Segui il Team Sapienza SDME www.restart4smart.com