grin_500.png

Selezione ADI INDEX 2016

ADI INDEX 2016

Siamo felici di condividere con voi la notizia della selezione nell’ADI INDEX 2016 del progetto Gr-In di Luca Morelli, studente del Corso di Laurea Magistrale in Design del Prodotto.
Relatore prof. Carlo Martino

Il sistema spartitraffico, già in mostra a Milano nella Sala Polivalente di Palazzo dei Giureconsulti fino a martedì 11 ottobre, sarà esposto a Roma, presso l'Ex Cartiera Latina, dal 27 ottobre al 1° novembre.
Vi aspettiamo numerosi!

Gr-In è un sistema, per spartitraffico New Jersey, di controllo naturale della cespugliazione spontanea e di rivalutazione delle piante infestanti attraverso approcci bio-ispirati. Soluzioni progettuali nate dal legame tra outdoor e natura all'interno di un contesto in cui il termine "ibrido" diventa la chiave di volta per un approccio basato sull'interazione di mondi apparentemente diversi (urbano & naturale). Prodotti concepiti per "vivere" all'esterno, che assumono caratteristiche derivanti dalla biologia, con l'intento di dare un'anima al progetto rendendolo appunto in grado di rispondere ai fattori esterni, come se fosse vivo.