Scomparsa della Prof.ssa Vittoria Calzolari

Il giorno 2 giugno è venuta a mancare la prof.ssa Vittoria Calzolari, già docente di Urbanistica, di Assetto del paesaggio e di Progettazione del territorio, fondatrice della Scuola di Specializzazione in Beni naturali e territoriali presso la Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma. Allieva di Ludovico Quaroni e di Luigi Piccinato, figura di spicco per la comunità scientifica di Architettura, a livello nazionale e internazionale, personalità intellettualmente ricca e feconda, aveva rivestito anche importanti incarichi per le istituzioni, tra cui, quello di Assessore presso il Comune di Roma con il Sindaco Giulio Carlo Argan e con il Sindaco Luigi Petroselli.

Alle future generazioni di Architetti lascia importanti riflessioni e testimonianze culturali, frutto di un impegno intenso, continuo, aggiornato, sui temi della città, del territorio come sistema, e del paesaggio.

La Facoltà di Architettura partecipa con affetto al dolore dei familiari per la perdita della Professoressa Calzolari.

Le esequie si svolgeranno lunedì 5 giugno alle ore 11,30 nella Basilica di S. Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) in Piazza del Popolo.