river landscape

River Landscape Management

River Landscape Management, Gestione dei paesaggi fluviali
Terzo appuntamento del secondo ciclo di seminari organizzati dal dottorato in “Progettazione e Gestione dell'Ambiente e del Paesaggio”

Sono stati invitati a  discutere sul tema:
Giorgio Cesari, segretario generale dell’Autorità di Bacino del fiume Tevere; Giulio Conte, fondatore del Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale; Marco Vivio, presidente commissione formazione dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili; Marco Bovati, ricercatore in Composizione Architettonica e Urbana presso il Politecnico di Milano.

Il seminario, dopo una introduzione del prof. Achille M. Ippolito, sarà presentato dal direttore della scuola di dottorato in Scienze dell’Architettura prof. Benedetto Todaro, con il direttore del dipartimento in Architettura e Progetto prof. Piero Ostilio Rossi, e dal direttore del dipartimento di Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio dell’ Università del Molise prof. Marco Marchetti.