Progetto Mimprendo Italia

Seconda edizione progetto Mimprendo Italia

Torna Mimprendo Italia l’esperienza formativa collegata ad una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati, impegnati a sviluppare reali progetti innovativi proposti da imprenditori in diverse città italiane.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di Merito legalmente riconosciti dal MIUR.
Mimprendo Italia offre la possibilità di:
  • sperimentare la collaborazione diretta con un imprenditore;
  • acquisire un’esperienza concreta spendibile sul Curriculum Vitae;
  • introdursi all’interno di un network esclusivo di relazioni professionali;
  • acquisire competenze sulla gestione di progetti innovativi e di strumenti per la promozione dell’auto-imprenditorialità;
  • avviare collaborazioni professionali.
Possono candidarsi studenti e/o laureati under30 di tutte le università italiane o estere.

Il team che si distinguerà per qualità e capacità innovative riceverà un premio di € 10.000. La Commissione di valutazione potrà assegnare anche altri premi speciali ai team partecipanti alla fase nazionale che si distingueranno per particolare innovatività e creatività delle soluzioni proposte.

Per candidarsi è necessario consultare e scegliere uno dei progetti aziendali di maggiore interesse ed iscriversi online entro il 2 aprile 2015.

Al fine di fornire tutte le informazioni utili, Unindustria ha organizzato un incontro informativo con gli studenti, in programma il 16 marzo, alle ore 17.00, presso la sede del Colleggio Don Mazza, in Via di Trasone 56, Roma. Per confermare la partecipazione all’incontro, è necessario inviare una mail a: laura.italiano@un-industria.it