Premio T Young Claudio De Albertis

il 1 febbraio 2018 si aprirà il bando per il premio T Young Claudio De Albertisrivolto a giovani architetti e ingegneri italiani nati a partire dal 1 gennaio 1980.

Il nostro Comitato, è nato con l’intento di ricordare attivamente l’opera svolta da mio fratello Claudio  costantemente tesa al futuro e al progresso di Milano e del Paese.
Un premio rivolto ai giovani nel campo della architettura in collaborazione con Triennale di Milano, che ringraziamo per averci accolto nella sua Medaglia d’Oro e messo a disposizione la sua struttura, ci è parso il modo migliore per iniziare l’attività del nostro Comitato.

Da quest’anno, dunque, il Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana della Triennale di Milano, si arricchisce di una sezione speciale dedicata alle giovani promesse dell’architettura e dell’ingegneria: il Premio T Young Claudio De Albertis.

Al vincitore del Premio il Comitato erogherà la somma di  €. 30.000* per formazione e/o progetti.

Le candidature potranno essere:

Ø  presentate da Associazioni, Enti e Fondazioni riconosciute: dal 1 febbraio al 28 febbraio 2018

Ø  autocandidature: dal 1 febbraio al 31 marzo 2018.

 

Modalità di presentazione consultabili sulla piattaforma costituita ad hoc accessibile dai siti www.medagliadoro.org    e   www.premiodealbertis.it

In particolare sul nostro sito www.premiodealbertis.it è possibile trovare l’estrapolazione della parte di regolamento riferita, per semplicità  al solo Premio T Young Claudio De Albertis.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma