Martì Franch Batllori

Paisajes re-habilitados

Lunedì 18 marzo 2013 ore 16.30 | aula Magna, via Gramsci 53

Martì Franch Batllori : Paisajes re-habilitados / Paesaggi recuperati

Martí Franch Batllori (1971), ingegnere agronomo specializzato in orticoltura e gardening (UPC Barcellona, 1993) e architetto paesaggista (Università di Greenwich, 1998), nel 1999 fonda lo studio EMF arquitectura de paisatge, un collettivo multidisciplinare che opera nel campo del paesaggio alle diverse scale e sui temi della riqualificazione dell’habitat contemporaneo.
Insegna al Master de Arquitectura de Paisaje presso l’ETSAB di Barcellona ed è Visiting Professor in diverse Università europee e non, tra le quali l’École Nationale Supérieur du Paysage de Versailles, il Royal Melbourne Institute of Technology in Australia, la Leibniz University di Hannover.
Sue opere sono pubblicate in riviste internazionali e hanno ricevuto importanti riconoscimenti tra i quali il Premio d'Onore ASLA (American Society of Landscape Architects) 2012 e il Rosa Barba Prize (Biennal Europea de Paisatge di Barcellona) 2012.

L'incontro, introdotto da Piero Ostilio Rossi, sarà presentato da Franco Zagari con interventi di Achille Maria Ippolito, Maria Cristina Tullio, Pier Paolo Balbo, Stefano Catucci e il coordinamento di Gianni Celestini. L’evento è promosso dall’AIAPP sezione Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna nell’ambito del ciclo “Incontriamo il paesaggio".