SantaCecilia.png

musica e architettura

Sapienza Università di Roma e il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma organizzano il Convegno di Studio “Musica e Architettura”. Il convegno presenta un programma di collaborazione fra la Facoltà di Architettura della Sapienza e il Conservatorio di Santa Cecilia che ha lo scopo di indagare le analogie e le differenze fra le questioni disciplinari della composizione e del disegno dell'architettura in relazione a quelle della composizione e della scrittura musicale, presentando alcune lectures e lanciando un call for papers destinato a studiosi di architettura e studiosi di musica i cui risultati, dopo essere stati raccolti e selezionati, saranno pubblicati e presentati in un prossimo convegno.

11 Ottobre 2011 - ore 9:30 - 16:30
Aula Magna Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma, via Gramsci 53