160415_CantierePeriferie.jpg

Mostra "Alla ricerca di una.."

Archivio Centrale dello Stato, Piazzale degli Archivi, 27 Roma EUR - dal 15 aprile 2016 al 15 giugno 2016

MOSTRA ALLA RICERCA DI UNA CITTA' NORMALE.
Il ruolo dei quartieri d’iniziativa pubblica nell’espansione urbana degli ultimi 50 anni in Italia

Giovedì 14 aprile a Roma alle ore 18.00
presso l’Archivio Centrale dello Stato verrà inaugurata la mostra “ALLA RICERCA DI UNA CITTA' NORMALE. Il ruolo dei quartieri di iniziativa pubblica nell’espansione urbana degli ultimi 50 anni in Italia ”, un contributo di conoscenza storica, scientifica e progettuale nato dalla collaborazione del MiBACT-Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane con tre gruppi di ricerca delle Università di Roma La Sapienza, la Seconda Università di Napoli e l'Associazione Landscapefor di Torino.

Organizzazione: MIBAC con Sapienza Università di Roma, II Università di Napoli e Ass. Landscapefor di Torino