SAVE THE DATE_11.jpg

Mostra 024 Architettura Open Call - Progetti Alla Sapienza

 sede di via Fortuny 1- Aula Y1
 dal 29 gennaio 2024 ore 17 al 29 febbraio 2024

CS_ Mostra 024Architettura Open Call  - Progetti alla Sapienza 
La mostra 024Architettura Open Call  - Progetti alla Sapienza vuole essere per la Facoltà di Architettura, l’occasione per raccontarsi attraverso alcuni tra i lavori svolti negli ultimi tre anni dagli studenti di tutti i suoi corsi di laurea di ogni livello e grado di formazione dalle triennali alle magistrali, dalla laurea a ciclo unico, fino ai dottorati di ricerca. I lavori esposti, raccolti attraverso una Call aperta a tutta la Facoltà, fissano come in un’istantanea la vitalità degli studenti e dei docenti che la animano, rappresentando inoltre uno spazio esplorativo che, dall'Architettura al Design, si articola in un’ampia offerta formativa.

Allo stesso modo sia nella scelta del luogo espositivo, un’aula della nuova sede della Facoltà in via Fortuny, sia l’idea di allestimento, una catasta volutamente disordinata e caotica, esprimono il carattere estremamente vivace dell’essere studente e futuri progettisti. 

Un racconto orientato ai più giovani, per accoglierli nel mondo della Facoltà all'inizio di una bella avventura.  024Architettura Open Call - Progetti alla Sapienza nasce da un’idea del Preside Orazio Carpenzano, che ne ha coordinato la realizzazione, con la direzione artistica di Giorgio de Finis e la cura scientifica di Alfonso Giancotti, Sabrina Lucibello e Alessandro Viscogliosi.  

L’allestimento è di Alfonso Giancotti con Isabella Zaccagnini e la grafica è curata da un gruppo di giovani studenti dei Corsi di laurea triennale e magistrali di Design (Federica De Gorga, Andrea Della Vecchia, Silvia Ridolfi). 

La mostra, che sarà visitabile nella sede di via Fortuny 1- Aula Y1, si inaugurerà il 29 gennaio 2024 ore 17 e resterà aperta fino al 29 febbraio 2024. 

Per maggiori info: presidenza.architettura@uniroma1.it 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma