Evento_xl.jpg

master: scadenza 17 dicembre

master impianti sportivi

Master di II Livello in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi
Università Sapienza - Università di Roma con:
CONI Servizi SpA; ICS - Istituto per il Credito Sportivo; Comune di Roma XVII Dipartimento Sport

Sede del Master: Dipartimento DiAP, piazza Borghese n.9, 00186 Roma
l.delicio@awn.it; universita@apristudio.it
06.4991-8861 / 06.4991-8863

Direttore: prof. Luciano De Licio

Numero posti: 25 max

Durata: 10 mesi per 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 300 ore destinate alla prova finale, oltre a stage, esercitazioni,  seminari, convegni, attività integrative e attività di ricerca

Costo: €. 3.500,00
Scadenza iscrizione: 17.12.2012, prorogato al 15.01.2013
Borse di studio: n.4 per un importo di €. 1.750,00 cadauna

Descrizione:
Il Master propone un percorso didattico finalizzato alla formazione di tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi che, grazie alle competenze acquisite, possano trovare concrete opportunità di impiego nel mondo del lavoro migliorando, al contempo, la qualità complessiva delle attrezzature per lo sport e il tempo libero. Il Master si articola in 15 moduli che si svolgono ogni due settimane nei giorni di giovedì pomeriggio e venerdì intera giornata. La frequenza è obbligatoria e le assenze non possono superare il 25% del monte ore complessivo. Sono inoltre previsti un viaggio di studio all’estero, i cui costi saranno in parte a carico del Master, e Moduli facoltativi presso lo Stadio Olimpico di Roma e nei Centri Sportivi “Giulio Onesti” di Roma - Acqua Acetosa, di Tirrenia e di Formia.

Il Master ha garantito anche concreti sbocchi professionali: al termine delle passate edizioni 2 partecipanti sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato presso l’ICS, 3 hanno avuto incarichi professionali presso le Federazioni Sportive, 2 infine hanno svolto stages retribuiti presso l’ICS.