Master ACT II liv "Valorizzazione gestione centri"

Master ACT di secondo livello in "Valorizzazione e gestione dei centri storici minori"

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione tecnico‐scientifica e di aggiornamento culturale, proveniente da una vasta gamma di attività e di professionalità collegate alla valorizzazione e riqualificazione ambientalmente sostenibile ed energeticamente efficiente dei centri storici di dimensione minore.

L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale.

Possono partecipare al Master , senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale. Possono altresì accedere al Master anche i possessori di una Laurea conseguita in Italia in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi suindicate, come da tabella ministeriale

La domanda di ammissione, corredata dei suddetti allegati, deve pervenire, entro e non oltre il 31 gennaio 2017

 

Da quest’anno il master Act ha 8 borse di studio messe a disposizione  dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, in riferimento ai bandi pubblicati in data 27 luglio 2016 e 14 settembre 2016 sul portale www.inps.it

L’INPS ha messo a disposizione per il Master di II livello ACT  nella Pubblica Amministrazione n. 8 (5+3) borse di studio dell'importo unitario di € 4.000,00, così riservate: n.5 a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici e n. 3 borse riservate ai dipendenti della PA iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.inps.it

I vincitori di borsa, sulla base delle risultanze e della graduatoria di ammissione, saranno indicati dall’Istituto INPS.

Crediti formativi (CFP): 20

Download: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma