Manifestaz. interesse Workshop

Avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione a workshop di tesi di laurea

a.a.2015/2016

Il Corso di Laurea in Scienza dell'Architettura - Area didattica 2 - organizza un Workshop di Laurea, da svolgersi nei mesi di settembre e ottobre 2016, presso la Facoltà di Architettura sede di Via E. Gianturco. Il Workshop, coordinato dalla prof.ssa Serena Baiani e dalla Prof.ssa Carola Clemente, che darà accesso alla prova finale di laurea prevista per la sessione autunnale (ottobre 2016); l'attività prevista sarà di carattere progettuale, coinvolgendo diversi settori disciplinari del CdS, per lo sviluppo di un intervento di riuso di un complesso edilizio.

Tema del Workshop: Riqualificazione di un area nel quartiere Flaminio a Roma

Requisiti di ammissione:

- iscrizioni al 3° anno di corso o successivi dei seguenti CDL:

15895 - SCIENZE DELL'ARCHITETTURA [L (DM 270/04) - ORDIN. 2012] - L-17

14516 - SCIENZE DELL'ARCHITETTURA E DELLA CITTA' [L (DM 270/04) - ORDIN. 2010] - L-17

14500 - SCIENZE DELL'ARCHITETTURA [L (DM 270/04) - ORDIN. 2010] - L-17

05352 - SCIENZE DELL'ARCHITETTURA E DELLA CITTA' [L (DM 509/99) - ORDIN. 2005

11147 - SCIENZE DELL'ARCHITETTURA E DELLA CITTA' [L (DM 509/99) - ORDIN. 2006]

- aver superato con esito positivo tutti gli esami, comprese le idoneità, a meno di un solo esame da sostenere entro e non oltre la Sessione autunnale: esami settembre 2016.

Gli studenti che fossero interessati a partecipare al Workshop in programmazione sono pregati di inviare una mail con oggetto “manifestazione interesse Workshop di laurea” agli indirizzo dei docenti responsabili:

serena.baiani@uniroma1.it
caola.clemente@uniroma1.it

nel testo della mail è sufficiente riportare i propri dati anagrafici, la matricola, l’anno di corso e il CDL a cui si è iscritti; chiediamo inoltre di indicare il numero di esami mancanti alla conclusione del percorso di studio.

Questa manifestazione di interesse non rappresenta una prequalifica sul bando che verrà aperto nella prima metà del mese di luglio, ma è semplicemente strumentale alla pianificazione delle attività del workshop in relazione al numero dei candidati potenziali, per definire il numero dei partecipanti ammissibili.

Certi della vostra partecipazione, vi preghiamo di inviare le comunicazioni di Manifestazione di interesse entro e non oltre il 15 giugno 2016.