Casale Valenti Calvano

maker faire roma 2014

Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. E' il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.

Curatori della manifestazione sono Massimo Banzi, cofondatore di Arduino e Riccardo Luna.

La seconda edizione di Maker Faire Rome sarà all’Auditorium Parco della Musica, dal 3 al 5 ottobre 2014.

Cercate lo stand di Sapienza dove sono i progetti degli studenti di architettura del Cesma che riceveranno un premio. Sorprese nella sezione sezione Workshop & Light Talk: cercare sotto la voce "Cesma Sapienza". info e aggiornamenti su https://www.facebook.com/cesma.architettura

October 5th, 2014

Sunday
Category:light talk
Type: fablab Room:WS18

Digital Prototypes for responsive origami

Cesma SAPIENZA
We'll explain the geometries that move the structured origami inside the digital space and how to activate the folded surface to simulate the movment in real space.

Sunday 10:00-12:00
Category: workshop

Type: fablab Room: WS18

Origami. Build the movement

Cesma SAPIENZA
The workshop proposes the construction of double-curved surfaces to discretize with folded surfaces using different models. These operations play a key role in real space where we will build a prototype of the designed model.