Pablo Castro e William O'Brien

Lecture

Giovedi 14 marzo 2013 ore 18.00 | aula Fiorentino | facoltà di architettura | Sede Via Gramsci, 53 Roma

Pablo Castro e William O'Brien sono due architetti Vincitori del "Rome Prize" alla American Academy di Roma.
Tengono una Lecture alla Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma nell'ambito delle conferenze del Dottorato di ricerca in Architettura - Teorie e progetto, del Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università di Roma la Sapienza.
Discutono della loro ricerca Francesco Garofalo, Antonino Saggio, Carlo Vigevano advisor per l'architettura presso l'Accademia Americana di Roma.

Pablo Castro,
architetto argentino si è specializzato alla Columbia di New York. Docente  a Pratt, Parson e Rhode Island  School of Design, ha fondato lo studio Obra con Jennifer Lee e ha realizzato opere significative anche in Cina

William O’ Brien,
AIA, è Assistant professor all’MIT di Boston in una cattedra per l’innovazione, la sua attività di progettista gli è valsa il premio ai giovani architetti dell’American League nel 2011 e quella del design Biennale di Boston.