Lecture di Paula Cadima

venerdì 22 Marzo ore 10:00 | facoltà di architettura, sede Via Flaminia | aula Piccinato, Dipartimento DATA

Lecture di Paula Cadima
Refurbishing the City: building and urban studies in London

Gli scambi energetici tra gli edifici e l’ambiente urbano, producono cambiamenti nel clima delle città, nelle prestazioni ambientali degli edifici e nell’uso dell’energia da parte dei loro abitanti.

In che modo si forma il microclima delle città? E come questo influenza il consumo di energia e la qualità ambientale degli edifici?

Paula Cadima, presidente del PLEA - Passive and Low Energy Architecture - illustra progetti realizzati nell’ambito del Master in Sustainable and Environmental Design dell’Architectural Association School di Londra.

I progetti identificano strategie e tecnologie per garantire un basso consumo energetico, influenzare positivamente il cambiamento climatico e ottimizzare la qualità ambientale delle città.
Download: