Joachim Eble

Joachim Eble: Building ecology

venerdì 31 maggio 2013 ore 10.00 | aula Piccinato, via Flaminia, 70 | facoltà di architettura
Sapienza Università di Roma
Joachim Eble | Building ecology and sustainable urbanism: an integrated approach

La lezione costituisce l'appuntamento conclusivo del ciclo "5 lezioni per educare alla sostenibilità" nell'ambito del progetto Educate sustainability.

joachim Eble
Joachim Eble
ha sviluppato negli anni un'importante esperienza nella progettazione multidisciplinare integrata. Urbanistica sostenibile, efficienza energetica ed energia solare, design urbano, processi di partecipazione, mobilità, qualità del paesaggio, ciclo sostenibile delle acque, bioedilizia, comfort interno degli edifici, ventilazione naturale, illuminazione naturale, valutazione dell'impatto sulla salute e sull'ambiente,  smaltimento dei rifiuti, cicli di riuso e recupero.

Multidisciplinarietà e coinvolgimento della comunità sono gli elementi cardine di una gestione intelligente del territorio dove la sostenibilità ed il rispetto del paesaggio si combinano con il comfort ambientale e la partecipazione sociale.

Organizzazione scientifica: prof. Eliana Cangelli, prof. Serena Baiani