master_500.png

IX Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN

EXHIBIT & PUBLIC DESIGN 

IX Edizione del Master di primo livello

 

Il Master in Exhibit & Public Design è  incentrato sul progetto dello spazio pubblico.

E’ un percorso formativo professionalizzante rivolto a laureati di primo livello o titoli superiori finalizzato a sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor. Opera in quel territorio di confine che va dall’urban landscape all’installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee. Il Master collabora con importanti musei, con istituzioni culturali e aziende del settore. 

La didattica è caratterizzata da interdisciplinarità e contaminazione tra saperi diversi a cavallo tra architettura, design e comunicazione multimediale. Si avvale di docenti della “Sapienza” e di affermati professionisti del settore. L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività didattica frontale. Le restanti ore sono impiegate per l’elaborazione progettuale individuale guidata, workshop progettuali su specifiche tematiche, visite esterne, stage e altre attività formative indicate dal Consiglio Didattico Scientifico del Master. 

Il Master ha durata annuale, le lezioni frontali si svolgono due giorni consecutivi a settimana full time presso la Facoltà di Architettura della “Sapienza” Università di Roma.

Info: masterexhibit@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma