Evento_xl.jpg

Roma, 29 aprile 2016 – dalle 8:30 alle 19:00

aula Magna - facoltà di Architettura, Valle Giulia

Via A. Gramsci, 53, Roma

Venerdì 29 Aprile, presso la facoltà di Architettura Valle Giulia, si svolgerà il IX Colloquio Internazionale sul Paesaggio dal titolo "Progettare e Gestire l'Ambiente: il Paesaggio - IL PUNTO SUL PAESAGGIO", organizzato dal Dottorato di Ricerca in Paesaggio e Ambiente.

Il Colloquio avrà lo scopo di fare “il punto sul paesaggio”, ed è strutturato come una sintesi: ciascuna sessione sarà dedicata a ognuna delle tematiche affrontate nelle precedenti otto edizioni.

Oltre a studiosi italiani, numerosi saranno gli ospiti internazionali: Jordi Bellmunt dell’Escuela de Arquitectura di Barcellona, il Presidente ECLAS Simon Bell, Juan Palerm Salazar dell’Escuela de Arquitectura de Las Palmas de Gran Canaria, Thilo Folkerts dello studio 100Landschaftsarchitektur di Berlino e Kostantinos Moraitis della National Technical University di Atene.

Il Responsabile Scientifico

- Prof. Achille Maria Ippolito - Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Paesaggio e Ambiente

IXcolloquiointernazionale@uniroma1.it

Rosella Laliscia - Segreteria Dottorai DiAP