On the Tectonics in Architecture: between Aesthetics and Ethics

Giovedì 11 giugno, 2015: 9:00-18:40
Venerdì 12 giugno, 2015: 9:00-18:40
Sabato  13 giugno, 2015: 9:00-13:00

Da Giovedì 11 a sabato 13 giugno si tiene il Workshop TAAE’2015 di Roma che riunirà architetti, ingegneri e matematici per una riflessione interdisciplinare riguardo ai diversi aspetti dell'arte del costruire. La linea di ricerca che s'intende proporre è focalizzata sull’'etica' della costruzione dell’architettura, in opposizione alle finalità meramente celebrative delle architetture "complesse", così come sono definite nel panorama internazionale contemporaneo. L'obiettivo principale è quello di recuperare consapevolezza operativa relativamente a strumenti e metodi di composizione architettonica, per realizzare architetture la cui finalità sia il ‘miglioramento dell’abitare’, nel rispetto dei vincoli dettati dalla natura e dalla storia.

Parteciperanno studiosi di diverse aree disciplinari ed architetti di chiara fama internazionale come Eduardo Souto de Moura e Paolo Desideri

taae.secretariat@gmail.com

prof. Patrizia Trovalusci,