Banner SITO Incontriamoci a...San Pietro in Vincoli.jpg

Incontriamoci a… Basilica di San Pietro in Vincoli e Fac. Ingegneria

Appuntamento con gli studenti Erasmus Incoming e con gli studenti della Facoltà di Architettura

L'iniziativa, promossa dall'Ufficio Erasmus della Facoltà di Architettura, è rivolta a tutti gli studenti della Facoltà ed ha lo scopo di far conoscere il patrimonio dei musei e delle mostre offerti dalla capitale.

Gli studenti saranno guidati da alcuni tutor assegnati all’Ufficio Erasmus nella visita della Basilica di San Pietro in Vincoli, costruita nel V secolo per accogliere le catene con cui San Pietro fu imprigionato a Gerusalemme, il nome "vincoli", infatti, deriva dal latino "vincula", ovvero, catene. Inoltre sarà possibile contemplare la straordinaria scultura del Mosè di Michelangelo e contestualmente avranno la possibilità di visitare la Facoltà d’Ingegneria (Chiostro e Biblioteca Boaga), che si trova nel locali del Convento dei Canonici Lateranensi annesso alla Chiesa. La Facoltà fu aperta nel 1873 ospitando inizialmente sia la scuola di Applicazioni degli Ingegneri che la Scuola di Matematica e include il chiostro della Basilica di San Pietro in Vincoli, a 3 arcate con colonne di ordine ionico, attribuito a Giuliano da Sangallo.

L’appuntamento è previsto per il giorno lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 16:30 davanti la Metro Colosseo (uscita Largo Gaetana Agnesi)

La visita è GRATUITA

L’incontro sarà anche un'occasione per conoscere gli studenti Erasmus presenti nella Facoltà di Architettura,

ma l’invito è aperto anche agli studenti delle altre Facoltà.

La partecipazione dà diritto all'acquisizione di crediti formativi se previsti dal proprio manifesto degli studi.

Per prenotarsi cliccare al link: