Banner-Fellini.jpg

Immaginare l’immaginazione. L’esperienza del Fellini Museum a Rimini

Aula I della Facoltà di Lettere e Filosofia nella Città Universitaria
 Venerdì 26 gennaio alle ore 9.00
Il progetto e le innumerevoli suggestioni del Fellini Museum a Rimini, premio nazionale IN/ARCH 2023, sono al centro del convegno "Immaginare l'immaginazione. L'esperienza del Fellini Museum a Rimini", organizzato dalle tre Facoltà di Lettere e Filosofia, di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione e di Architettura di Sapienza Università di Roma, che si terrà il prossimo venerdì 26 gennaio alle ore 9.00 presso l'Aula I della Facoltà di Lettere e Filosofia nella Città Universitaria.
L’intervento architettonico e urbano, che comprende ampi spazi della città, si offre a riflessioni e spunti sull’idea di un museo diffuso, incentrato sulla poetica, le figure, i temi, le icone e i luoghi del cinema felliniano.
Scopo del convegno è comprendere, attraverso il nuovo museo dedicato al Maestro riminese, come si possano intercettare alcuni filoni di studio sui rapporti tra società, cultura e architettura per l’apertura di nuove prospettive di ricerca intercodice.