adsi.png

II edizione Concorso ADSI

Dopo il grande successo della prima edizione del nostro concorso, attualmente il Comitato Organizzativo di A.D.S.I. Lazio è impegnato nella promozione del "Concorso di idee per il Restauro e la Valorizzazione della Villa Mergè “Palazzetto” e del suo parco, a Frascati (RM)" (in allegato, un documento che descrive con precisione il progetto e il link del minisito), rivolto agli studenti delle  facoltà architettura ed economia delle tre principali università romane e due americana, che si svolgerà tra  mesi di febbraio e maggio.

L'obbiettivo è quello di creare gruppi interdisciplinari di studenti per abituarli a lavorare su idee di riqualificazione di beni storico artistici nei centri rurali, così da promuovere i territori con tutte le accezioni; le proposte saranno valutate da una commissione formata da esperti nelle discipline del restauro architettonico ed economiche tra cui: Giovanni Carbonara, Francesco Scoppola, Gianpiero Marchesi Alessndro Ippoliti e Ettore Mazzola.

Nel progetto abbiamo la Notre Dame University,  e la LUISS che collaboreranno indicando una cattedra universitaria rendendo così il contest un progetto di studio, e la Fondazione Accenture che metterà a disposizione la propria piattaforma tecnologica per gestire i bandi che ha una visibilità ampia in tutto il paese, oltre 40.000 imprese.