MOSTRA immagine500.jpg

I PREMIO GIOVANI SIRA 2016

Mostra_I Premio Giovani  SIRA 2016

Per coinvolgere il mondo dei giovani interessati al Restauro e per valorizzare il loro lavoro, la SIRA - Società Italiana per il Restauro Architettonico - si è fatta promotrice di un Concorso indetto per assegnare un Premio alle migliori Tesi di Laurea in Restauro architettonico.

La Società stessa è stata lieta di ricevere più di 100 domande di partecipazione nonostante si trattasse della prima edizione del Concorso.

La cerimonia di premiazione avverrà il 27 settembre presso la sede di Valle Giulia della Facoltà di Architettura di Roma, in occasione del “I Convegno SIRA RICerca/REStauro”.

Con lo scopo di valorizzare ulteriormente il lodevole materiale ricevuto, verrà allestita una mostra, aperta a tutti, in cui saranno esposti pannelli rappresentativi del lavoro svolto dai singoli candidati e che sarà visitabile dal 26 al 30 settembre, presso le aule della sede di Piazza Borghese della Facoltà di Architettura di Roma.

Agli studenti della Facoltà di Architettura di Roma che visiteranno la mostra e che prenderanno parte al “I Convegno SIRA RICerca/REStauro” per la giornata del 27 settembre (Aula Magna, VG) verranno riconosciuti 2 CFU previa redazione di una relazione.

Di seguito è indicato il link utile per ulteriori approfondimenti: