spazi artificio

8 maggio 2014 h14.00 aula Fiorentino, Sede Via Gramsci, facoltà di architettura

SPAZI D'ARTIFICIO
Dialoghi sulla città temporanea

I dottorandi del XXVI ciclo: Juan Lopez, e Federica Fava, coordinati dal prof. Luca Reale organizzano una giornata di approfondimento delle tesi di dottorato dal titolo "Spazi di Artificio".

Come un fuoco artificiale può trasformare il quotidiano in meraviglioso, così l'architettura, anche attraverso materiali fragili ed effimeri, riesce inaspettatamente a modificare significati e immagini ordinari dello spazio urbano. Spazi d'artificio sono luoghi e architetture d'eccezione, prefigurazioni inaspettate di futuri possibili, sullo sfondo durevole della città.

Benedetto Todaro
Direttore Scuola di dottorato in Scienze dell'Architettura

Tracce d'Architettura
Luca Reale, Sapienza Università di Roma