fantasmi urbani

Fantasmi urbani

"FANTASMI URBANI - I cinema abbandonati di Roma", il docufilm basato sulle video-inchieste degli studenti del Corso di laurea in "Gestione del Processo Edilizio" della Facoltà di Architettura della Sapienza, è on line sul portale dedicato www.fantasmiurbani.net.

Realizzato grazie alla collaborazione tra Sapienza Università di Roma e Macine e presentato per la prima volta al Festival Internazionale del Film di Roma nel novembre 2013, "FANTASMI URBANI" è un docufilm che esplora e denuncia il fenomeno dell'abbandono e della chiusura dei cinema di Roma.

Viene messo ora liberamente a disposizione della cittadinanza, delle istituzioni e delle persone interessate, ai fini della conoscenza e della sensibilizzazione su un problema di stretta attualità che tocca la vita sociale, culturale ed urbanistica della città.

FANTASMI URBANI - Il docufilm (2013, 25') di fantasmiurbani

locandina