esami sessione straordinaria

Si ricorda che lo studente deve sostenere, pena l’annullamento, gli esami con la denominazione ed il codice dell’ordinamento di appartenenza. In occasione dell’appello straordinario, previsto nel periodo dal 23 aprile al 6 maggio 2012, sono state adottate le seguenti determinazioni per gli esami relativi ad insegnamenti non più attivi .

  1. Esami relativi a corsi con frequenza non obbligatoria
    a) se il docente titolare dell’insegnamento non più attivo è ancora presente nei ruoli universitari è da considerarsi titolare del codice relativo all’insegnamento soppresso, anche se responsabile di altro insegnamento; 
    b) per gli esami relativi a corsi non più attivi per i quali il titolare non è più nei ruoli universitari (docente a contratto, docente in pensione, etc.) il codice dell’esame viene attribuito ad un docente di medesimo settore scientifico disciplinare o titolare di insegnamento compatibile o affine.
  2. Esami relativi a corsi con frequenza obbligatoria (Laboratori, Atelier ecc….)
    c) gli studenti che possono dimostrare l’avvenuta frequenza al laboratorio (firme di frequenza, prodotti di fase, consegne intermedie, etc.) secondo le norme previste dal proprio corso di studio dovranno sostenere l’esame con il docente titolare del codice dell’esame qualora ancora in servizio, o con un docente che ricade nel precedente punto 1), comma b);
    d) gli studenti che non possono dimostrare l’avvenuta frequenza sono tenuti a seguire nuovamente il laboratorio, atelier etc. facendo riferimento alle apposite tabelle contenenti le indicazioni dei docenti ai quali saranno assegnati i codici degli esami non più attivi; le tabelle verranno pubblicate sul sito di Facoltà. 
 

APPELLO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA - 23 aprile - 6 maggio 2012

L’appello di esami della sessione straordinaria previsto tra il 23 aprile e il 6 maggio 2012 è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE:

• ai laureandi che hanno fatto domanda di prenotazione per le sedute di Laurea o Laurea Specialistica e/o Magistrale della sessione estiva (Giugno - Luglio 2012) presso la Segreteria Studenti di Piazzale Aldo Moro. La copia della domanda di prenotazione dovrà essere esibita al Presidente della Commissione d’esame;

• agli studenti fuori corso.

  • compilare la domanda in tutte le parti per richiedere l’apertura su INFOSTUD dell’appello di esame nella sessione straordinaria  improrogabilmente entro le ore 24:00 del 4 aprile 2012.

 


La procedura telematica di richiesta di apertura su INFOSTUD dell’appello di esame nella sessione straordinaria si è conclusa il 4 aprile 2012.
Sono pervenute n. 3.306 richieste.  Si ringrazia per la collaborazione.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma